Condizioni generali

di vendita per il prodotto voli panoramici

A. Oggetto
Le presenti condizioni generali disciplinano la relazione tra Guidemonterosa S.r.l. (“Venditrice”) ed il cliente (“Acquirente”), con particolare riferimento alla compravendita on-line attraverso la pagina https://www.panoramic-flights.com/ (“Pagina Web”), dei prodotti ivi esposti (“Prodotti” o “Prodotto”).
Le presenti Condizioni sono le Condizioni di Trasporto cui viene fatto riferimento sulla carta d’imbarco che verrà inviata dalla Venditrice congiuntamente alla conferma dell’Ordine.

B. Prodotto e prezzo
Le caratteristiche dei Prodotti sono indicate sulla Pagina Web, nelle rispettive descrizioni.
Il Prodotto verrà acquistato via e-commerce e pagato all’atto della prenotazione al prezzo indicato espresso in Euro.
Il pagamento potrà avvenire mediante le carte di credito riconosciute (Visa, Mastercard, Postcard) o tramite Paypal e la fatturazione verrà effettuata automaticamente da Guidemonterosa S.r.l. al soggetto Acquirente.

C. Conclusione del contratto di compravendita
Confermando l’ordine inserito nell’apposito carrello esposto sulla Pagina Web (“Ordine”) e dichiarando di aver letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni, l’Acquirente presenta una proposta di acquisto vincolante.
Il contratto di compravendita (“Contratto”) si intenderà concluso con l’invio della conferma d’Ordine da parte della Venditrice all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente (“Conferma”).

D. Richiesta di modifica o di annullamento da parte dell’Acquirente.
Entro 24 mesi dall’acquisto online, l’Acquirente potrà richiedere, senza sovrapprezzo, la modifica della data del volo compatibilmente alle disponibilità ed alle esigenze organizzative della Venditrice, o l’annullamento dello stesso, con rimborso del prezzo pagato.
La data di prenotazione rimarrà, in ogni caso, quella della prima prenotazione
La richiesta di modifica o di annullamento dovrà pervenire alla Venditrice almeno 24 ore prima del previsto decollo (48 ore in caso di acquisto di singolo posto passeggero). Nessuna modifica o rimborso saranno, invece, riconosciuti in caso di mancata presentazione all’imbarco.
In caso di acquisto di buono regalo, il voucher sarà valido per 24 mesi a decorrere dalla data di emissione.

E. Modifica o annullamento da parte della Venditrice.
La Venditrice si riserva la facoltà di annullare il volo in caso di previste o accertate condizioni meteorologiche avverse che impediscano o rendano pericoloso il decollo e lo svolgimento dell’attività. In tale circostanza verrà proposta all’Acquirente la modifica della data del volo od il rimborso del prezzo pagato.
La Venditrice non sarà, in ogni caso, ritenuta responsabile per i danni o per le spese conseguenti all’annullamento del volo o alla modifica della data stabilita per lo stesso.
Inoltre, in caso di vendita di singolo posto passeggero, la venditrice si riserva di annullare la partenza qualora non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti fissato a 5 se non diversamente specificato. Tale annullamento potrà avvenire entro le 24 ore precedenti l’orario previsto per la partenza del volo. In tale circostanza verrà proposta all’Acquirente la modifica della data del volo od il rimborso del prezzo pagato.
La Venditrice non sarà, in ogni caso, ritenuta responsabile per i danni o per le spese conseguenti all’annullamento del volo o alla modifica della data stabilita per lo stesso.

F. Carta d’Imbarco – Imbarco
La carta d’imbarco, stampabile, verrà inviata dalla Venditrice congiuntamente alla conferma dell’Ordine.
Il passeggero ha l’obbligo di presentarsi presso il punto di imbarco 15 minuti prima dell’orario previsto per il volo, in possesso della carta di imbarco unitamente ad un documento di identità valido, in caso contrario, non potrà essere ammesso a bordo dell’elicottero e non avrà diritto ad alcun rimborso.
La Venditrice non sarà ritenuta responsabile per i danni o per le spese conseguenti al mancato rispetto di queste disposizioni da parte dell’Acquirente.
La Venditrice potrà, altresì, rifiutare l’imbarco del passeggero:

  • se il suo comportamento, il suo stato o le sue condizioni mentali o fisiche, compresi gli effetti di alcol o droghe, possano mettere in pericolo la sua persona, gli altri passeggeri o i membri dell’equipaggio;
  • se ha tenuto un comportamento inaccettabile durante un volo precedente e vi sia ragione di ritenere che tale comportamento possa ripetersi;
  • se esibisce un biglietto che ha acquisito o ricevuto indebitamente o in violazione delle Condizioni di partecipazione o che sia contraffatto;
  • se non rispetti le norme di sicurezza della Venditrice.
  • La Venditrice si riserva, in ogni caso, il diritto di verificare se il trasporto del passeggero possa implicare rischi per la sicurezza o la salute degli altri passeggeri ed, in tal caso, potrà rifiutare l’imbarco e la prestazione del servizio.
    In tutti i casi sopra citati è escluso il diritto a qualunque rimborso.

G. Assistenza particolare
Il trasporto di passeggeri disabili, malati o di altre persone che richiedono un’assistenza particolare deve essere segnalato preventivamente. Il trasporto potrà essere rifiutato nel caso in cui l’acquirente non abbia comunicato esigenze particolari al momento della prenotazione.

H. Trasporto di bambini

I bambini che non abbiano ancora compiuto 16 anni possono viaggiare soltanto se accompagnati da un adulto che abbia almeno 18 anni munito di valida delega dei genitori o degli aventi potestà.

I. Bagaglio

Le borse dei passeggeri non devono contenere articoli che possano mettere in pericolo l’aeromobile, le persone o le cose a bordo dello stesso, (esplosivi, gas compressi, bevande gassate, materiali ossidanti, radioattivi o magnetici, materiali facilmente infiammabili e sostanze velenose o aggressive), nonché articoli pericolosi, non sicuri o inadeguati al trasporto per via del loro peso, delle loro dimensioni o della loro tipologia.

L. Foto e filmati a bordo

È consentito scattare foto e fare filmati a bordo solo se è possibile tutelare e garantire i diritti delle persone fotografate, in particolare il loro diritto alla privacy.

M. Covid-19

Stante l’attuale situazione pandemica, i protocolli sanitari delle compagnie di elicotteri con le quali la Venditrice collabora impongono la sanificazione degli aeromobili prima di ciascun imbarco, nonché per i passeggeri:

  • l’obbligo di sanificare le mani, con apposito gel messo a disposizione dall’organizzazione prima dell’imbarco sull’aeromobile;
  • l’obbligo di indossare una mascherina chirurgica che copra interamente la bocca ed il naso durante l’imbarco, per tutta la durata del volo e quando si lascia l’aeromobile. Sono esonerati da tale obbligo i bambini fino ai sei anni e le persone che non siano chiaramente in grado di indossare una mascherina per motivi di salute, previa presentazione di un certificato medico valido;
  • l’obbligo di sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea prima dell’imbarco, con divieto di salire a bordo qualora la temperatura superi i 37,5 gradi.

N. Divieto di utilizzazione dei Prodotti
I titoli di viaggio non sono trasferibili. Ogni utilizzazione commerciale dei Prodotti da parte dell’Acquirente, in particolare ai fini di rivendita a terzi, è espressamente vietata.
Il biglietto è e resta sempre di proprietà della Venditrice e dimostra l’esistenza di un contratto di trasporto tra la Venditrice e l’Acquirente.

O. Protezione dei dati
La Venditrice conferma di rispettare la normativa relativa alla protezione dei dati, precisando che tratterà esclusivamente i dati nella misura necessaria alla corretta esecuzione del Contratto in conformità con la Normativa sulla Privacy 2016/679.

P. Proprietà intellettuale
I marchi, i nomi a dominio, i diritti d’autore così come qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o industriale presente sulla Pagina Web e/o relativi ai Prodotti del sito sono di titolarità esclusiva della Venditrice protetti dalla vigente normativa applicabile. Ne è, pertanto, assolutamente vietato qualsiasi utilizzo senza il preventivo consenso scritto della Venditrice.

Q. Foro Competente
Per ogni controversia, la Venditrice e l’Acquirente dichiarano di eleggere il foro esecutivo e giudiziario di Aosta.


Covid-19
Per ciascun passeggero vige

  • l’obbligo di sanificare le mani prima di salire a bordo;
  • l’obbligo di indossare una mascherina chirurgica;
  • l’obbligo di sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea, con il divieto di imbarco qualora la temperatura superi i 37,5 gradi.


Si richiamano espressamente tutte le Condizioni di Trasporto specificate nelle Condizioni generali di vendita per il prodotto voli panoramici su https://www.panoramic-flights.com/ che l’Acquirente, con la proposta di acquisto, ha dichiarato di aver letto, compreso ed accettato.